Argentina: Tatacua

Associazione LanteriHumanitas

Argentina: Tatacua

Argentina: Tatacua

Argentina: Tatacua

Le comunità Oblate di Buenos Aires si sono impegnate ad aiutare la regione di TATACUA, nel nord dell’Argentina, Stato di Corrientes, provvedendo alla costruzione di vari centri comunitari dove funzionano piccoli ambulatori, asili e scuole materne, luoghi di riunione e di preghiera. La Lanterihumanitas vuole sostenerli.

La regione di Tatacua viene visitata varie volte all’anno, con una comitiva di solidarietà a cui partecipano gli Oblati di Maria Vergine, le Suore Figlie di S. Giuseppe di Genoni e tanti giovani. Durante la loro permanenza animano le numerose comunità di Tatacua con celebrazioni liturgiche e di orientamento comunitario, contribuendo alla formazione dei responsabili dei vari progetti: agricoltura, artigianato, educazione civica e sanitaria, piccoli prestiti, catechesi e liturgia.

Vengono portati anche alimenti, specialmente latte in polvere per i bambini, vestiario, medicine e materiale sanitario (siringhe, garze, presidi sanitari..) materiale di catechesi, libri e tante altre cose che possono essere utili alla comunità.

Nell’arco dell’anno si provvede al mantenimento dei centri comunitari inviando le somme in denaro che ne garantiscono il funzionamento.

Per aiutare la regione missionaria di TATACUA contribuendo all’invio di materiale utile per la crescita dei suoi abitanti, specialmente dei bambini, puoi contribuire con una offerta libera o con la somma di 150,00 euro all’anno garantendo così l’acquisto del latte per un bambino.