Brasile: “Pio Lanteri”, Centro Recanto

Associazione LanteriHumanitas

Brasile: “Pio Lanteri”, Centro Recanto

CENTRO RECANTO, Amazzonia

Brasile: “Pio Lanteri”, Centro Recanto

Brasile: “Pio Lanteri”, Centro Recanto

La missione degli Oblati di Maria Vergine in Amazzonia è stata fondata nel 1972. Si estende lungo un territorio di 6000 Kmq, con una popolazione approssimativa che si aggira sui 30.000 abitanti.
Il ministero degli Oblati si estende lungo tutto il territorio del municipio, accompagnando il cammino spirituale di più di cinquanta comunità localizzate lungo le rive dei numerosi fiumi e laghi.

Nella cittadina del Careiro-Castanho gli Oblati completano il loro ministero sostenendo tre progetti in favore dei bambini e dei giovani.


CENTRO RECANTO, Amazzonia
È il nome del centro ricreativo progettato nella lontana periferia della cittadina del Castanho, nel verde della foresta amazzonica, dove ogni fine settimana centinaia di ragazzi svolgono attività di doposcuola, di ricreazione e di formazione civica. Essi vengono accompagnati nelle varie attività scolastiche e ricreative da giovani insegnanti e dai volontari della parrocchia. Rimangono nel RECANTO anche per i pasti.
L’obbiettivo è di aiutarli nella formazione scolastica con lezioni supplementari, sopperire alle carenze alimentari delle famiglie e formarli ad una sana socializzazione.

Si può collaborare con un SOSTEGNO A DISTANZA del RECANTO, con un’offerta annuale di 200,00 euro, che può essere composta anche attraverso singole offerte mensili.