Brasile: Progetto "Crescere"

Associazione LanteriHumanitas

Brasile: Progetto "Crescere"

Progetto "Crescere", Jundiaì

Brasile: Progetto "Crescere"

Brasile: Progetto "Crescere"

L' Associazione LanteriHumanitas collabora al PROGETTO "CRESCERE” (in portoghese, Projeto Crescer) nella città di Jundiaì, a favore dei ragazzi e delle ragazze dai 7 ai 17 anni. Il progetto, indirizzato alla fascia più povera della comunità, si occupa di accompagnare lo sviluppo dei ragazzi e adolescenti promuovendo la formazione ed attività socio-ricreative .
L’obiettivo del PROGETTO "CRESCERE" è lo sviluppo integrale dei ragazzi e delle loro famiglie, favorendo rapporti sani tra di loro e la comunità in generale, allontanandoli da pericolose situazioni di rischio come la violenza in famiglia, la criminalità organizzata e lo spaccio e uso di sostanze stupefacenti.
Il PROGETTO "CRESCERE" è attivo in due punti principali, San Camillo e Vila Nambi, situati nei rioni più poveri della città di Jundiaì. Esso dà assistenza complessivamente a più di duecento ragazzi, a cui viene fornito anche un pasto principale per supplire alle gravi carenze alimentari delle famiglie d’origine.

Si può sostenere il progetto con offerte libere, per il mantenimento dei due Centri, l’acquisto di materiale didattico e ricreativo e per le spese di alimentazione.

Si può contribuire anche attraverso un SOSTEGNO A DISTANZA, con un’offerta annuale di 300,00 euro, che può essere composta anche attraverso singole offerte mensili.